Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebPreghiera della sera 25 novembre 2018 Tu sei il mio Re, Signore!

Preghiera della sera 25 novembre 2018 Tu sei il mio Re, Signore!

Preghiera della sera 25 novembre 2018 Tu sei il mio Re, Signore!

+ Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

ORA Tu SEI QUI davanti me. Ora ti posso parlare perché so che mi ascolti. Ora posso vederti e sentirti perché sei qui presente grazie allo Spirito Santo che ci mette in contatto. Che bello che posso parlare in questo momento faccia, faccia con te.
Tu sei il mio re, tu sei il re della Gloria, il re della gioia.

Gesu sei re
Quale sofferenza potrebbe esserci se sei presente in noi? Tu ci dai la gioia perché sei il re della gioia e quindi quando soffriamo, quando siamo tristi, ci doni quella pace che ci illumina e quindi non siamo mai sofferenti sennò vuol dire che non crediamo in te e diventeresti poi triste perché non vuoi che noi ti lasciamo e non ci fidiamo di te.
La ricompensa del Regno, quel Regno che ci hai promesso in cielo, la dobbiamo avere se riusciamo ad amarti con tutto il cuore, con tutta la mente,con tutta l’anima e con tutte le forze, pregandoti e parlandoti così come sto facendo io.
Gesù, comandami perché sei il mio re. Lo so che non vuoi comandarmi perché non è tuo volere ma però indicami la via e fa he non inciampi ed aiuta allo stesso modo i miei amici, la mia famiglia, le famiglie dei miei amici, tutti.
Ti prego, Re, anche e soprattutto per coloro che non mi vogliono bene. Aiutami a voler bene tutti, ad accettare tutte le debolezze le forze che esistono in questo mondo.
Grazie Re Gesù per questo bel momento soave della mia giornata. Grazie, Re Gesù per la tua bontà. Grazie perché mi ami.

TI ADORO, MIO DIO
Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male, oggi commesso e, se qualche bene compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.

padre nostro

PADRE NOSTRO
Padre nostro, che sei nei cieli sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci abbandonare nella tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

AVE MARIA
Ave o Maria, piena di grazia, il Signore è con te, tu si benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.

GLORIA AL PADRE
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, come era nel principio, ora e sempre nei secoli, nei secoli. Amen.

Padre Pio preghiera

ATTO DI DOLORE
Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi e molto più perché ho offeso te, infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo col tuo santo aiuto di non offenderti mai più e fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, misericordia, perdonami.

Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia e colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la beata sempre vergine Maria, gli Angeli, i Santi e voi, fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro.

GESÙ, GIUSEPPE E MARIA
Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia. Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima mia agonia. Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.

L’ETERNO RIPOSO
L’eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen.

AL TERMINE DEL GIORNO
Al termine del giorno, o sommo Creatore, vegliaci nel riposo con amore di Padre. Dona salute al corpo e fervore allo spirito, la tua luce rischiari le ombre della notte. Nel sonno delle membra resti fedele il cuore, e al ritorno dell’alba intoni la tua lode.

sepolcro-preghiera-gerusalemme-20170303113727-

VISITA, 0 PADRE
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi angeli a custodirci nella pace, e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.

ALL’ANGELO CUSTODE
O Angelo Santo, che per infinita bontà di Dio sei chiamato a custodirmi, assistimi nei bisogni, consolami nelle mie afflizioni, difendimi dai nemici, allontanami dalle occasioni di peccato, fa’ che io sia docile obbediente alle tue ispirazioni, proteggimi particolarmente nell’ora della mia morte, e non mi abbandonare fino a che non mi abbia guidato al mio celeste soggiorno in Paradiso. Amen.

ANGELO DI DIO.
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illuminami, custodiscimi, reggi e governa me che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome