Humanitas et Web

Preghiera della sera, per benedire i tuoi cari e vivere nella pace ogni giorno della tua vita.

La preghiera è un potente strumento spirituale che ci permette di connetterci con il divino e trovare pace e serenità nelle nostre vite.

La preghiera della sera è un momento speciale in cui possiamo ringraziare Dio per la giornata trascorsa e chiedere la sua benedizione per noi stessi, per i nostri cari e per il mondo intero.

In questa preghiera, rivolgiamo il nostro cuore a Gesù, il Salvatore, e a Maria Vergine, Madre della famiglia e madre della Chiesa, affinché ci guidino e ci proteggano.

Preghiera: O Gesù, fonte di amore e misericordia, ci rivolgiamo a te in questa preghiera serale per ringraziarti per il dono della vita e per la tua presenza costante nelle nostre giornate. Tu sei il nostro Salvatore, colui che ci guida lungo il cammino della vita e ci dona la speranza di un futuro luminoso.

O Maria, Madre della famiglia e madre della Chiesa, ti affidiamo i nostri cari e le nostre famiglie. Intercedi per noi presso tuo Figlio, affinché ci doni la forza di amare incondizionatamente, di perdonare sempre e di vivere in armonia. Tu che sei la Regina della pace, fa’ che i nostri cuori siano colmi di serenità e che ogni giorno sia un’opportunità per crescere nella fede e nella comunione.

Signore Gesù, concedici la tua benedizione mentre ci prepariamo per il riposo notturno. Illumina la nostra mente affinché possiamo riflettere sulle tue parole di saggezza e imparare dai tuoi insegnamenti. Allontana da noi ogni paura, preoccupazione o turbamento. Concedici un sonno tranquillo e rigenerante, affinché possiamo affrontare ogni giorno con gioia e energia rinnovata.

Preghiera delle Santi Suppliche

Maria, dolce Madre, proteggi i nostri cari durante il sonno. Stendi il tuo manto di amore e protezione su di loro, affinché siano al sicuro da ogni male e possano riposare nella tua grazia. Guidali verso te e verso tuo Figlio, affinché possano sperimentare la gioia di vivere in comunione con Dio e con il prossimo.

Ti affidiamo anche la nostra famiglia, la Chiesa e il mondo intero. Ti chiediamo di unirci in una preghiera universale, affinché la tua luce divina possa illuminare ogni angolo buio del nostro pianeta. Donaci il coraggio di essere testimoni del tuo amore in un mondo che spesso sembra privo di speranza. Fa’ che la nostra vita sia un riflesso della tua bontà e che possiamo portare la tua pace a tutti coloro che incontriamo lungo il cammino.

Conclusione: La preghiera della sera è un momento privilegiato per rivolgere il nostro cuore a Gesù e a Maria. Attraverso questa preghiera, possiamo ringraziare il Signore per la giornata trascorsa e chiedere la sua benedizione per noi stessi, per i nostri cari e per il mondo intero. Con la loro guida e protezione, possiamo vivere nella pace e nell’amore ogni giorno della nostra vita. Che la preghiera diventi il nostro sostegno e la nostra forza, e ci accompagni lungo il cammino della fede, in comunione con Dio e con il prossimo. Amen.

Ultimi articoli

Vergine del Santo Rosario aiutami! Supplica potente per oggi, 9 Gennaio 2025

Preghiera bellissima a Maria, Regina del Santo Rosario  Una bellissima supplica per chiedere l'aiuto della Vergine del Rosario quando ne…

9 Gennaio 2025

Il Santo di oggi, 9 Gennaio: festa di San Marcellino da Ancona, Vescovo. Miracolo e Preghiera

Oggi, 9 gennaio, la Chiesa ricorda San Marcellino da Ancona San Marcellino è stato il primo vescovo di Ancona; la…

9 Gennaio 2025

Il Santo di oggi, 9 Gennaio: festa di San Marcellino da Ancona, Vescovo. Miracolo e Preghiera

Oggi, 9 gennaio, la Chiesa ricorda San Marcellino da Ancona San Marcellino è stato il primo vescovo di Ancona; la…

9 Gennaio 2025

Il 9 Gennaio (era l’anno 1940): una data importante nella vita di Padre Pio. Nasce una sua opera (Guarda il video)

Il 9 Gennaio 1940: data importante per la vita di Padre Pio e della Casa Sollievo della Sofferenza Oggi parliamo…

9 Gennaio 2025

Oggi, 8 gennaio 2025, è la festa di Mamma Rosa, la donna santa. Recita la preghiera per una grazia

Oggi, 8 gennaio 2025 si ricorda la Beata Eurosia Fabris (Mamma Rosa), patrona dei terziari francescani Eurosia Fabris Barban è…

8 Gennaio 2025

Oggi, 6 gennaio 2025, ricordiamo l’apparizione della Madonna del Divin Pianto: ecco la supplica per ottenere grazie

Madonna del Divin Pianto: storia e preghiera L’apparizione della Madonna del Divin Pianto è avvenuta in una casa di riposo…

6 Gennaio 2025