Categorie: Humanitas et Web

Preghiera in San Pietro per Papa Francesco questo venerdì sera

Appuntamento il 19 giugno alle 21, con il cardinale Angelo Comastri. La preghiera del rosario e l’accensione dei flambeaux

Torna l’appuntamento di giugno con la veglia di preghiera per il Papa e per il suo pontificato organizzata ogni anno dal Movimento dell’Amore familiare. Un incontro di fraternità e di preghiera tra le famiglie, che coinvolge anche consacrati e religiosi. L’appuntamento, per l’edizione numero 11, è per venerdì 19 giugno alle 21; a presiedere la preghiera il cardinale Angelo Comastri, vicario del Papa per la Città del Vaticano.

Con il porporato le famiglie, guidate dal fondatore del movimento don Stefano Tardani, pregheranno il rosario, meditando ogni mistero con un commento preparato dai catechisti e con riflessioni estrapolate da omelie e discorsi del pontefice; quindi saranno accesi dei flambeaux in segno di raccoglimento. «Uniamoci in preghiera per Papa Francesco – è l’invito del Movimento – e accompagniamo il suo ministero uniti nella fede, nell’amore e nella testimonianza».

La veglia, sottolineano Alessandro Crescenzi e Serena Tosolini, entrambi membri dell’Amore familiare, «è il modo più bello per stare accanto al Papa attraverso la preghiera, accompagnandolo così nel suo pontificato. L’atmosfera di pace che si respira in quella sera, da tanti anni, la rende un’esperienza unica, dando corpo alla gioia di apaprtenere all’unica famiglia della Chiesa».

Per informazioni: www.amorefamiliare.it, tel. 06.6832641, 347.3870187.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024