Appuntamento il 19 giugno alle 21, con il cardinale Angelo Comastri. La preghiera del rosario e l’accensione dei flambeaux
Torna l’appuntamento di giugno con la veglia di preghiera per il Papa e per il suo pontificato organizzata ogni anno dal Movimento dell’Amore familiare. Un incontro di fraternità e di preghiera tra le famiglie, che coinvolge anche consacrati e religiosi. L’appuntamento, per l’edizione numero 11, è per venerdì 19 giugno alle 21; a presiedere la preghiera il cardinale Angelo Comastri, vicario del Papa per la Città del Vaticano.
Con il porporato le famiglie, guidate dal fondatore del movimento don Stefano Tardani, pregheranno il rosario, meditando ogni mistero con un commento preparato dai catechisti e con riflessioni estrapolate da omelie e discorsi del pontefice; quindi saranno accesi dei flambeaux in segno di raccoglimento. «Uniamoci in preghiera per Papa Francesco – è l’invito del Movimento – e accompagniamo il suo ministero uniti nella fede, nell’amore e nella testimonianza».
La veglia, sottolineano Alessandro Crescenzi e Serena Tosolini, entrambi membri dell’Amore familiare, «è il modo più bello per stare accanto al Papa attraverso la preghiera, accompagnandolo così nel suo pontificato. L’atmosfera di pace che si respira in quella sera, da tanti anni, la rende un’esperienza unica, dando corpo alla gioia di apaprtenere all’unica famiglia della Chiesa».Per informazioni: www.amorefamiliare.it, tel. 06.6832641, 347.3870187.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…