I leader religiosi della Thailandia si riuniranno oggi, 21 agosto, nel tempio induista di Erawan, luogo dell’attentato che il 17 agosto ha sconvolto la nazione, facendo 22 morti e oltre 126 feriti, per una preghiera interreligiosa di pace.
Come appreso dall’Agenzia Fides, vi saranno leader buddisti, musulmani, sikh, induisti e cristiani (le cinque religioni riconosciute nel paese). Presenti i rappresentanti della Chiesa cattolica: la Conferenza episcopale manderà un suo delegato per esprimere “solidarietà e vicinanza alla popolazione tailandese e invocare l’unità e la pace in questo momento difficile”, afferma a Fides la segreteria della Conferenza. All’incontro parteciperanno anche le autorità civili, come i rappresentanti della città di Bangkok e del governo.
Redazione Papaboys (Fonte www.fides.org)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…