I leader religiosi della Thailandia si riuniranno oggi, 21 agosto, nel tempio induista di Erawan, luogo dell’attentato che il 17 agosto ha sconvolto la nazione, facendo 22 morti e oltre 126 feriti, per una preghiera interreligiosa di pace.
Come appreso dall’Agenzia Fides, vi saranno leader buddisti, musulmani, sikh, induisti e cristiani (le cinque religioni riconosciute nel paese). Presenti i rappresentanti della Chiesa cattolica: la Conferenza episcopale manderà un suo delegato per esprimere “solidarietà e vicinanza alla popolazione tailandese e invocare l’unità e la pace in questo momento difficile”, afferma a Fides la segreteria della Conferenza. All’incontro parteciperanno anche le autorità civili, come i rappresentanti della città di Bangkok e del governo.
Redazione Papaboys (Fonte www.fides.org)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…