Categorie: Comunicati

PREGHIERA NO STOP E FESTA DEI GIOVANI PER IL NUOVO PONTEFICE

7 GIORNI DI PREGHIERA NO STOP IN VATICANO. E VENERDI’ 15 UNA “FESTA” DEI GIOVANI PER IL NUOVO PONTEFICE

Al Centro Internazionale Giovanile San Lorenzo in Vaticano, proprio di fronte alla Sala Stampa luogo di quotidiani briefing di migliaia di giornalisti, da questo lunedì alle ore 12 inizierà una preghiera per il Conclave, 24 ore su 24 che durerà fino all’elezione del nuovo Pontefice, curata da vari gruppi di giovani provenienti da tutto il mondo. L’Adorazione Eucaristica sarà no stop ed ogni notte alle ore 3 sarà recitata la Coroncina della Divina Misericordia. I gruppi di giovani si alterneranno di ora in ora nella preghiera seguendo anche il ritmo delle “fumate” del Conclave, in attesa di quella bianca. Alle ore 18.30 nella serata, ogni giorno la Messa Internazionale, celebrata in varie lingue. Inoltre, sempre promosso da gruppi giovanili per idea di Aleteia (il nuovo network mondiale dell’evangelizzazione) ed in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano ed in diretta su Telepace e su internet ogni giorno alle ore 16 continua la recita del Rosario in piazza San Pietro, proprio soto la statua di Pietro, il successore degli Apostoli, nell’attesa che il nuovo Pontefice venga eletto. Per venerdì 15 marzo inoltre, è stata prevista una ‘giornata speciale’ dal nome “Viva il Papa” con la processione della croce delle Gmg che si trova presso il Centro San Lorenzo in Vaticano alle ore 15 e la recita del Rosario alle ore 16 curato dai Papaboys alla presenza di centinaia di giovani. E’ una prima e possibile “festa della fede” per il nuovo Pontefice. Alle ore 18.30 di venerdì è prevista la Celebrazione della Santa Messa presieduta dal Vescovo Giovanni d’Ercole.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024