Dalla Basilica di Santa Maria in Aracoeli e Piazza del Campidoglio, a Roma, Preghiera per la Pace e Incontro Internazionale di Preghiera per la Pace “Nessuno si salva da solo-Pace e Fraternità” promosso dalla Comunità di Sant’Egidio con la partecipazione di Papa Francesco
Papa Francesco prenderà parte al 34.mo incontro internazionale della Comunità di Sant’Egidio nello Spirito d’Assisi che quest’anno, a causa della pandemia, si svolge a Roma sul colle del Campidoglio, il pomeriggio del 20 ottobre, in un’unica sessione pomeridiana. L’evento, intitolato “Nessuno si salva da solo. Pace e Fraternità”, vedrà la partecipazione del Patriarca Bartolomeo I assieme a rappresentanti di ebraismo, islam e buddismo. Due i momenti dell’incontro: alle 16 le preghiere delle diverse religioni in luoghi distinti e l’incontro ecumenico alla presenza del Papa nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli. Poi, alle 17.15 la cerimonia finale nella piazza del Campidoglio – con la partecipazione del presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella – che si concluderà con la firma di un appello comune per la pace. Le particolarità dell’evento sono state raccontate al microfono di Radio Vaticana Italia da Roberto Zuccolini, portavoce della Comunità di Sant’Egidio.
DIRETTA DALLE ORE 16.15
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…