Padre, insegnami a vedere la trave che mi copre gli occhi, quella che non mi lascia riconoscere le mie miserie e i miei errori. Toglimi la trave che mi trasforma in giudice dei miei fratelli, quella che me li fa criticare, che me li fa condannare per via della mia superbia. Quella che mi fa solo parlar male di loro.
Toglimi la trave dagli occhi, quella che trasforma la mia lingua in uno strumento di guerra, distruggendo e pregiudicando i miei fratelli. Toglimi la trave che non permette che esca da me il dono del perdono e della misericordia. Toglimi, Signore, la trave dall’occhio
perché smetta di vedere la pagliuzza nell’occhio del fratello, e donami la grazia di vederlo, di guardarlo con la stessa misericordia con cui tu mi guardi e mi perdoni.
Amen
Redazione Papaboys (Fonte it.aleteia.org)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…