Padre, insegnami a vedere la trave che mi copre gli occhi, quella che non mi lascia riconoscere le mie miserie e i miei errori. Toglimi la trave che mi trasforma in giudice dei miei fratelli, quella che me li fa criticare, che me li fa condannare per via della mia superbia. Quella che mi fa solo parlar male di loro.
Toglimi la trave dagli occhi, quella che trasforma la mia lingua in uno strumento di guerra, distruggendo e pregiudicando i miei fratelli. Toglimi la trave che non permette che esca da me il dono del perdono e della misericordia. Toglimi, Signore, la trave dall’occhio
perché smetta di vedere la pagliuzza nell’occhio del fratello, e donami la grazia di vederlo, di guardarlo con la stessa misericordia con cui tu mi guardi e mi perdoni.
Amen
Redazione Papaboys (Fonte it.aleteia.org)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…