Italiae et Ecclesia

Preghiera potente da recitare oggi, 23 aprile 2020 a San Giorgio, nella sua festa, per sconfiggere le tenebre!

Preghiera molto potente a San Giorgio da recitare oggi contro le tentazioni e le suggestioni del maligno

La devozione a San Giorgio è fortissima in tanti paesi del mondo ed è invocato come San Michele Arcangelo nella lotta contro il demonio.

Tutti e due  vengono raffigurati con spada e armatura, tutti e due lottano contro il drago dell’Apocalisse nel Nome di Gesù, ed entrambi lo sconfiggono perchè Cristo vince sempre, e il maligno e il demonio non avranno mai l’ultima parola.

 

Molte sono le rappresentazioni, le pitture, gli altari e le chiede dedicate a San Giorgio nel mondo, segno di una devozione che non conosce tramonto. Invochiamolo con fiducia anche noi oggi, nel giorno della sua festa con questa preghiera, affinché allontani il male dalle nostre vite,

dalla nostra famiglia e dal nostro lavoro

Che San Giorgio preghi incessantemente per noi e uccida ogni drago al di fuori e dentro di noi.

Preghiera a San Giorgio

O Dio, che hai unito alla passione del Cristo tuo Figlio il glorioso martire san Giorgio,per sua intercessione sostieni la nostra debolezza, e fa’ risplendere su di noi la tua potenza

1. Glorioso San Giorgio che professando la fede cristiana più perfetta anche in mezzo all’esercito pagano in cui eravate e dispensando tutti i vostri beni ai poveri, dimostraste di non desiderare altra gloria se non quella di essere un vero discepolo del Redentore crocifisso, ottenete a noi la grazia di vivere sempre nella santità anche negli ambienti più corrotti e di usare i nostri beni per aiutare i nostri fratelli.

– Gloria al Padre… – San Giorgio, prega per noi.

2. Glorioso San Giorgio che con sante parole confondeste i nemici del Cristianesimo e poi li commuoveste, sopportando con eroico coraggio e addirittura con gioia lo strazio delle ruote appuntite che segnavano solchi profondi sul vostro corpo, fino a riempirlo di sangue, ottenete a noi tutti la grazia di confondere con l’esempio, più ancora che con le parole, tutti i nemici della nostra santa religione e di essere disposti a sopportare ogni cosa per sostenere una causa così santa.

– Gloria al Padre… – San Giorgio, prega per noi.

3. Glorioso San Giorgio che miracolosamente risanato dalle vostre piaghe trionfaste sull’ostinazione dei personaggi più importanti che si convertirono per opera vostra, ma costringeste anche i demoni a rivelare la stoltezza degli idoli pagani in cui essi erano presenti, e li faceste cadere a pezzi con un semplice segno di croce prima di essere martirizzato, otteneteci la grazia di trionfare sempre su tutte le suggestioni e le tentazioni del maligno Nemico.

– Gloria al Padre… – San Giorgio, prega per noi

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024