Corpus et Salus

Preghiera potente per ‘spazzare via’ tutti i momenti di angoscia che ostacolano la felicità della tua vita

Lascia che Gesù risponda ai tuoi perché. Lui può farlo se riesci a stare nel Suo Amore e nella Sua amicizia. 

Una delle sfide dell’amore è il fatto di trovare risposte ai nostri interrogativi dentro di noi, in dialogo con Gesù. Anche se siamo stati lontani da lui, e contro di lui, non si stanca mai di Amarci e non si arrende per salvarci: è Dio!

.

Spesso parlando con le persone siamo bombardati di perché: perché è avvenuto questo? Perché la mia famiglia attraversa questo? Perché non capisco nulla nel mio lavoro? Perché sto vivendo questa situazione?

Sembra (ma solamente se sei un po’ distratto), che non ci sia una soluzione. Invece nel ‘mondo di Gesù’ una risposta c’è a tutto, compreso quelle inquietudini che ci turbano e sgomentano.

.

 

 

Le persone ci chiedono queste cose sperando di trovare la risposta che non ricevono da Dio, perché Egli sembra sordo davanti a tanti perché.

Penso che ogni situazione incomprensibile sia l’opportunità che il Signore ci dà per imparare a confidare in Lui. Confidare è lasciare ogni cosa nelle mani di Gesù e sapere che Egli se ne sta prendendo cura.

Di fronte all’irrazionalità delle situazioni che tutti noi viviamo, in genere faccio un atto di fede e di amore e dico a Gesù:

Signore, non capisco nulla, ma credo che ciò che mi avviene sia nelle tue mani. Tu sai perché è così. Ti chiedo solo di darmi il tuo amore, per riempirmi di te e continuare ad amare in ogni momento

Chi è entrato nella strada senza uscita di cercare di comprendere tutto ciò che accade nella sua vita, faccia marcia indietro e scopra il cammino dell’abbandono e della fiducia.

Questo cammino implica il fatto di dire a Gesù: “Per come sto e per come sono tutte le cose, mi abbandono nelle tue mani e riposo in te”.

La sfida dell’amore è smettere di cercare di capire. Cerca le risposte nel tuo cuore, nel tuo dialogo con Gesù.

Egli ti parlerà attraverso lo Spirito Santo nella tua storia, lasciandoti una pace che inonderà il tuo cuore e ti spingerà a continuare a camminare accanto al Signore.

 

A cura di Redazione Papaboys  

Guarda i commenti

  • Quando t'accorgi, che tutto ti è contro, quando ti senti solo è senza forze...quando ti vedi deriso e discriminato...quando la tenebra si espande e ti impedisce di vedere La Luce...!! Congiungi le mani,tira forte un respiro...e sussurra.." Signore sono solo, è non ho nessuno di quelli che Mi mettesti al mio fianco..Però Ho TE..è per me significa TUTTO.Sono certo che rischiarerai il mio cuore, dilaterai la tenebra..mi donerai La Luce...è anch'io potrò vedere il Sole..!! Grazie Gesù. Ti amo.

  • Signore Gesù ti chiedo solo di perdonarmi. Lode e Gloria a te Buon Pastore, Santo è il Tio Nome

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024