I bambini che a Betlemme di Giuda furono uccisi dall’empio re Erode, perché insieme ad essi morisse il bambino Gesù che i Magi avevano adorato, onorati come martiri fin dai primi secoli e primizia di tutti coloro che avrebbero versato il loro sangue per Dio e per l’Agnello. (Martirologio Romano)
PREGHIERA AI SANTI INNOCENTI MARTIRI
O santi Innocenti, primizie della Cattolica Chiesa,
che continuamente lodate,e contemplate il Divino Immacolato Agnello,
e sempre cantate nuovi cantici dinanzi al trono dell’Altissimo,
ottenetemi vi prego una vita innocente,
una contrizione perfetta,e un dolore immenso dei miei peccati,e una retta e pura intenzione in tutti i miei pensieri,parole ed opere,acciò mi conservi nella grazia di Dio,e sia poi vostro compagno in quella gloria immortale,
che vi siete acquistata con lo spargimento del vostro sangue innocente.
Così sia.
PREGHIERA A GESU’ BAMBINO
O dolcissimo bambino Gesù nostro salvatore, Tu che sei venuto al mondo per la nostra salvezza, Ti ringraziamo per tutto il bene che ci hai fatto e per l’amore che hai avuto per noi.
Volgi i tuoi occhi misericordiosi verso tutti i bambini del mondo, perché possano accettare volentieri il miglior carattere dei genitori e durante la vita mantenere la purezza, l’innocenza e la semplicità. Lo Spirito Santo li illumini a vivere nella fede, nella bontà e nella obbedienza ai genitori. Abbi pietà o bambino Gesù di tutti i bambini che soffrono per l’ingiustizia umana, per quelli che soffrono forti dolori, quelli che sono maltrattati, quelli che non hanno una famiglia, quelli che soffrono la fame e la sete, le malattie, le disgrazie, e per i più abbandonati. Li affidiamo a Te o bambino Gesù, alla tua misericordia.
Asciuga le lacrime di tutti i bambini che stanno per morire, Ti chiediamo di alleviare le loro sofferenze, di consolarli, perché abbiano la luce della fede, la speranza nella Tua bontà e nel Tuo santo amore, perché la nostra vita su questa terra serve solo a prepararci la vita e la salvezza eterna. Sono nell’angoscia, nella paura, piangono lacrime di dolore, sono piccoli come Te o Gesù, resta vicino a loro, non lasciarli soli, manda i loro angeli custodi ad illuminare la loro mente perché possano chiedere l’aiuto di Dio. E per mezzo delle nostre preghiere che rivolgiamo a Te, o carissimo bambino Gesù, possano sperare nella tua grazia, nella tua clemenza, e per l’intercessione della Tua mamma possano guarire dalle loro malattie e dalle loro disgrazie, e nei momenti di gioia Ti benedicano e Ti ringrazino, possano crescere con la fede e le buone opere, Ti lodino per tutta la loro vita. O bambino Gesù ti raccomandiamo tutti i genitori che stanno per decidere di togliere la vita a un figlio che non è ancora nato, perché abbiano il timore di Dio e non abbiano a commettere un peccato così grave. O mio caro bambino Gesù aiuta tutti i bambini a vivere nella tua luce, nella tua grazia e nel tuo amore. Gesù bambino ti amo, davanti a Te mi inchino, il mio cuore ti dono, delle mie colpe ti chiedo perdono. Grazie o dolce bambino Gesù, aiutaci ad amare la tua mamma come l’hai amata Tu. Insieme agli angeli e ai santi benediciamo e ringraziamo il Padre nostro che è nei cieli.
3 Gloria a Gesù Bambino
1 Salve Regina alla Madonna
A cura della Redazione
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…