O Signore, vogliamo costruire fra noi due una vera comunione. Concedi a noi di restare sempre aperti a Te, sorgente di ogni amore. Liberaci dal nostro egoismo perchè possiamo conoscerci realisticamente nei pregi e nei difetti.
Insegnaci ad accettarci l’un l’altro come siamo, incondizionatamente, a essere generosi nel donare e umili nel ricevere. Rendici persone aperte, capaci di vero dialogo di comunicarci l’un l’altro con sincerità il nostro mondo interiore: gioie, sofferenze, desideri, aspirazioni, difficoltà.
Donaci la forza del tuo amore perchè sappiamo immedesimarci l’uno nell’altro per condividere tutto e formare per sempre una cosa sola. Non permettere che ci chiudiamo in noi stessi: fin d’ora vogliamo metterci insieme a servizio degli altri, specialmente dei più poveri, e, un giorno, donarci ai figli. Amen.
Signore, ti ringraziamo d’averci dato l’amore. Ci hai pensato “insieme” prima del tempo, e fin d’ora ci hai amati così, l’una accanto all’altro. Signore, fa’ che apprendiamo l’arte di conoscerci profondamente; donaci il coraggio di comunicarci le nostre aspirazioni, gli ideali, i limiti stessi del nostro agire. Che le piccole inevitabili asprezze dell’indole, i fugaci malintesi, gli imprevisti e le indisposizioni non compromettano mai ciò che ci unisce, ma incontriamo, invece, una cortese e generosa volontà di comprenderci.
Dona, Signore, a ciascuno di noi gioiosa fantasia per creare ogni giorno nuove espressioni di rispetto e di premurosa tenerezza affinchè il nostro amore brilli come una piccola scintilla del tuo immenso amore! (G.Perico)
Redazione Papaboys
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…