Le finalità del premio sono:
a) dare impulso al principio che, nell’ottica del Progetto globale di Vita, “l’inclusione è sempre possibile”;
b) diffondere le pratiche di inclusione ecclesiale della persona con disabilità visiva o con pluriminorazione psicosensoriale, o più in genere con disabilità grave, realizzate all’interno delle parrocchie.
Al premio possono partecipare parrocchie che, nell’anno pastorale 2014/2015, realizzeranno “attività ed esperienze di buone pratiche” a sostegno dell’inclusione ecclesiale della persona con disabilità visiva o con pluriminorazione psicosensoriale, o più in genere con disabilità grave.
Per partecipare si richiede alle parrocchie di inoltrare al MAC la domanda di partecipazione entro il 31 gennaio 2015 e, successivamente, il modulo per la descrizione del progetto, unitamente alla documentazione richiesta.
Clicca qui per scaricare il regolamento: Premio
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…