Il premio Nobel 2015 per la Letteratura è stato assegnato alla bielorussa Svetlana Alexievitch.
Lo ha reso noto l’Accademia Svedese, segnalando che è stata premiata la «sua polifonica scrittura nel raccontare un monumento alla sofferenza e al coraggio dei nostri tempi».
A consegnare il premio la filologa svedese Sara Danius, 58 anni, neo segretario permanente dell’Accademia, prima donna a ricoprire questo ruolo in oltre cento anni di storia del Nobel, succeduta a Peter Englud. Nel 2014 il Nobel era stato assegnato allo scrittore francese Patrick Modiano.
Redazione Papaboys (Fonte www.sanfrancescopatronoditalia.com/Corriere)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…