Prenditi 2 minuti per stare insieme a San Francesco
Frasi e preghiera da recitare a San Francesco, il poverello d’Assisi, in qualsiasi giorno
La frasi da leggere oggi:
- Per il peccato del fratello non si adiri contro di lui, ma lo ammonisca e lo conforti con ogni pazienza e umiltà (FF 198).
- Considerate e vedete che il giorno della morte si avvicina. Perciò vi prego con tutta la riverenza di cui sono capace, che a motivo delle cure e preoccupazioni di questo mondo, che voi avete, non vogliate dimenticare il Signore né deviare dai suoi comandamenti (FF 211).
- Guardate, fratelli, l’umiltà di Dio, e aprite davanti a lui i vostri cuori; umiliatevi anche voi, perché siate da lui esaltati (FF 221).
LEGGI ANCHE: Carlo Acutis. La mamma racconta ‘Ha chiesto a Dio la grazia di diventare bravo.’
Recita ora la preghiera aal caro San Francesco
San Francesco aiutaci a superare le difficoltà con umiltà e letizia.
Il tuo esempio ci esorti a saper accettare anche le opposizioni dei più vicini e dei più cari quando Dio ci invita per una via che essi non condividono, e a saper vivere con umiltà i contrasti nell’ambiente in cui quotidianamente viviamo, ma difendendo con fermezza quanto ci sembra utile per il bene nostro e di coloro che ci stanno vicino, soprattutto per la gloria di Dio. Amen.
San Francesco, prega per noi!
LEGGI ANCHE: Padre Pio e la bilocazione avuta in Toscana: ‘Mi troverai con la Corona in mano’
Oppure recita questa breve orazione:
O Dio, che per i meriti di San Francesco accrescesti la tua Chiesa di una nuova famiglia, concedici di disprezzare a suo esempio le cose terrene, e di poter partecipare alla gioia dei doni celesti. Così sia.