Humanitas et Web

Presentata in FIGC la 13ª edizione del Trofeo ‘Karol Wojtyla’

Consueto appuntamento nella Sala del Consiglio della FIGC per la presentazione del Trofeo ‘Karol Wojtyla’, la manifestazione intitolata alla figura dell’ex pontefice Giovanni Paolo II e giunta quest’anno alla 13ª edizione.

Il torneo, che si disputerà da oggi a sabato 2 settembre sul campo dell’SFF Atletico a Fregene (ingresso gratuito), è riservato alle squadre Primavera ed è organizzato in collaborazione con la FIGC e la LND e con il sostegno della Lega Serie A e della Lega Serie B. Il presidente del Comitato Regionale Lazio della LND, Melchiorre Zarelli, ha letto in conferenza stampa il saluto del presidente federale Carlo Tavecchio, che ha ribadito il pieno sostegno della Federazione al torneo: “Perché i valori espressi in questa manifestazione – il testo del messaggio – ispirati dal commosso ricordo di Papa Giovanni Paolo II, si rinnovano anno dopo anno, suscitando sempre nuovo interesse e nuove motivazioni, con particolare riferimento al mondo giovanile”.

La formula del torneo prevede due gironi eliminatori formati da tre squadre ciascuno: sono in programma oggi le prime due sfide tra la Roma e i campioni in carica del Zbrojovka Brno (Girone A, ore 21) e tra l’SFF Atletico e i croati del Rijeka (Girone B, ore 19), domani il Frosinone affronterà lo Zbrojovka Brno (Girone A, ore 19) e la Lazio se la vedrà con il Rijeka (Girone B, ore 21), mentre giovedì 31 agosto si giocheranno Roma-Frosinone (Girone A, ore 19) e SFF Atletico-Lazio (Girone B, ore 21). Le prime classificate dei due gironi si affronteranno nella finalissima in programma sabato 2 settembre (ore 20.30).

Anche in questa edizione il Trofeo Karol Wojtyla affiancherà l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra sostenendo la campagna di informazione sul tema dei rifugiati lanciata dall’ANVCG, da sempre impegnata nella diffusione di una cultura di pace e solidarietà.

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024