Humanitas et Web

Presentata in FIGC la 13ª edizione del Trofeo ‘Karol Wojtyla’

Consueto appuntamento nella Sala del Consiglio della FIGC per la presentazione del Trofeo ‘Karol Wojtyla’, la manifestazione intitolata alla figura dell’ex pontefice Giovanni Paolo II e giunta quest’anno alla 13ª edizione.

Il torneo, che si disputerà da oggi a sabato 2 settembre sul campo dell’SFF Atletico a Fregene (ingresso gratuito), è riservato alle squadre Primavera ed è organizzato in collaborazione con la FIGC e la LND e con il sostegno della Lega Serie A e della Lega Serie B. Il presidente del Comitato Regionale Lazio della LND, Melchiorre Zarelli, ha letto in conferenza stampa il saluto del presidente federale Carlo Tavecchio, che ha ribadito il pieno sostegno della Federazione al torneo: “Perché i valori espressi in questa manifestazione – il testo del messaggio – ispirati dal commosso ricordo di Papa Giovanni Paolo II, si rinnovano anno dopo anno, suscitando sempre nuovo interesse e nuove motivazioni, con particolare riferimento al mondo giovanile”.

La formula del torneo prevede due gironi eliminatori formati da tre squadre ciascuno: sono in programma oggi le prime due sfide tra la Roma e i campioni in carica del Zbrojovka Brno (Girone A, ore 21) e tra l’SFF Atletico e i croati del Rijeka (Girone B, ore 19), domani il Frosinone affronterà lo Zbrojovka Brno (Girone A, ore 19) e la Lazio se la vedrà con il Rijeka (Girone B, ore 21), mentre giovedì 31 agosto si giocheranno Roma-Frosinone (Girone A, ore 19) e SFF Atletico-Lazio (Girone B, ore 21). Le prime classificate dei due gironi si affronteranno nella finalissima in programma sabato 2 settembre (ore 20.30).

Anche in questa edizione il Trofeo Karol Wojtyla affiancherà l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra sostenendo la campagna di informazione sul tema dei rifugiati lanciata dall’ANVCG, da sempre impegnata nella diffusione di una cultura di pace e solidarietà.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024