REPLAY TV – Puo irivedere adesso con noi dei Papaboys la Conferenza Stampa di presentazione dell’Assemblea Plenaria del Pontificio Consiglio della Cultura, 4-7 febbraio 2015 ha come tema le Culture Femminili: Uguaglianza e Differenza
Il tema è stato scelto dal Cardinale Gianfranco Ravasi e l’Assemblea è aperta ai soli Membri e Consultori del Pontificio Consiglio. Ci sarà anche un evento inaugurale pubblico al Teatro Argentina e il lavoro di preparazione è a buon punto.
Tra gli argomenti: generatività, diritti, la donna povera e invisibile, spiritualità delle donne, uguaglianza e reciprocità, potere e servizio, intuito e visione, il corpo, le donne nella Chiesa.
Il programma prevede quattro sessioni:
1) Tra uguaglianza e differenza: alla ricerca di un equilibrio
2) La “generatività” come codice simbolico
3) Il corpo femminile: tra cultura e biologia
4) Le donne e la religione: fuga o nuove forme di partecipazione alla vita della Chiesa?
Ulteriori dettagli saranno comunicati in conferenza stampa il 2 febbraio.
#LifeofWomen
Al termine il video integrale resterà a disposizione nel canale PAPABOYS WEB TV di PAPABOYS 3.0.
Buona visione!
.
Starts at 11:30 am. Press conference for the presentation of the Plenary Assembly of the Pontifical Council for Culture on the theme: “feminine cultures between equality and difference”
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…