Categorie: Comunicati

PRESIDIO PERMANENTE DI PREGHIERA PER LA PACE IN TERRASANTA

Una mobilitazione Eucaristica a Roma 24 ore su 24 alla Parrocchia Santa Maria delle Grazie alle Fornaci

Da questo mercoledì sera 21 novembre alle ore 21 a Roma inizia una mobilitazione eucaristica per la “Pace in Terrasanta” che durerà ininterrottamente notte e giorno  fino alla conclusione del conflitto che sta nuovamente insanguinando il Medio Oriente. A promuoverla è l’insieme delle associazioni (Papaboys, Adunanza Eucaristica, Apostolato Giovani per la vita) che curano  l’organizzazione delle “Giornate internazionali di intercessione per la pace in Terra Santa” la cui prossima iniziativa è prevista in 3.000 città di tutto il mondo per domenica 27 gennaio 2013.

L’appuntamento di partenza è alle ore 21 presso la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie alle Fornaci dove si ritroveranno alcuni gruppi di preghiera per l’Adorazione Eucaristica; sarà sempre esposto il Santissimo Sacramento e la Chiesa resterà sempre aperta, anche di notte, in questi giorni , “fino – spiegano gli organizzatori – alla fine delle violenze nella terra di Gesù”. “Un vero e proprio presidio per la Pace al quale possono aderire anche le persone da casa, con una preghiera presso la propria Parrocchia o anche privatamente”.

Anche Benedetto XVI questa mattina nel corso dell’Udienza Generale del mercoledì ha incoraggiato gli sforzi di quanti si stanno impegnando per la pace e per giungere ad una tregua nel conflitto.  Il Papa incoraggia “le iniziative e gli sforzi di quanti stanno cercando di ottenere una tregua” tra israeliani e palestinesi della Striscia di Gaza. Al termine dell’udienza generale, Benedetto XVI, dopo aver espresso la sua “grave preoccupazione” per il proseguire della violenza e la sua vicinanza per le vittime, ha anche esortato “le autorità di entrambe le parti ad adottare decisioni coraggiose in favore della pace e porre fine a un conflitto con ripercussioni negative in tutta la regione medio-orientale, travagliata da troppi scontri e bisognosa di pace e riconciliazione”.

Per ulteriori informazioni:

Parrocchia Santa Maria delle Grazie alle Fornaci  06 632726

Daniele Venturi (Associazione Papaboys) 331 4379937

Fabio Anglani (Adunanza Eucastica) 338 1011249

Ultimi articoli

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024

W San Martino! Oggi, 11 novembre, è il suo giorno. Chiedi una grazia particolare al santo che tutti amano.

San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…

11 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 11 Novembre: festa di San Giovanni l’Elemosiniere. Supplica per ottenere grazie e favori

San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…

11 Novembre 2024