Quindi, in occasione della prima celebrazione della Sua memoria liturgica, la Parrocchia Cattedrale di Matera, a scelta del parroco, don Vincenzo Di Lecce, alle ore 18.00, officerà una messa davanti alla grande statua di San Giovanni Paolo II posta in ricordo della visita del Pontefice alla città dei Sassi il 27 aprile 1991 nel Parco di via Lucana a lui intitolato. La statua, alta m 2,20 e realizzata interamente in marmo bianco dall’artista Carlo Andrei, fu benedetta il 22 ottobre 2011 dall’Arcivescovo di Matera – Irsina Mons. Salvatore Ligorio ed è quotidianamente mèta da parte di persone di ogni età che vi si fermano a pregare.
Di Maddalena Mazzone
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…