“Sono estremamente grato a lei e ai cittadini di Amatrice per avermi dato un così caloroso benvenuto in occasione della mia recente visita”. Lo scrive il principe Carlo d’Inghilterra in una lettera inviata al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, e resa nota oggi dallo stesso primo cittadino del comune reatino colpito dal sisma della scorsa estate.
“Era molto importante – prosegue il Reale – per me venire ad Amatrice, soprattutto per assicurarmi che foste a conoscenza di quanto profondamente i cittadini britannici condividano le sofferenze che avete vissuto.
Non c’è bisogno che dica quanto sia stato profondamente toccato dal affetto da voi ricevuto”.
Il principe Carlo afferma di essere rimasto “estremamente colpito dall’eccezionale coraggio e capacità di ripresa di tutti coloro che ho incontrato”.
“Sopportare un tale dolore e tali perdite – aggiunge – mantenendo tuttavia una così grande determinazione a ricostruire la propria comunità, sono dimostrazione di una straordinaria forza di carattere”.
Fonte www.ansa.it
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…