Un giovane sconosciuto ha spezzato in due l’ostensorio con il Santissimo Sacramento
(Fonte Vatican News – Isabella Piro)
Padre Benoît Dieme, parroco della chiesa dei “Re Magi” di Akebe Ville, nei pressi di Libreville, in Gabon, ha definito così, l’atto di profanazione avvenuto sabato 12 settembre: “Una vera pugnalata al cuore”.
Come riferito sulla pagina Facebook della Conferenza episcopale nazionale, “un giovane sconosciuto ha spezzato in due l’ostensorio con il Santissimo Sacramento , trafugandone la lunetta che sorreggeva il Corpo di Cristo”.
“Siamo stati colpiti duramente”, afferma il parroco, esortando poi i fedeli a “pregare insieme per la riparazione di questo grave atto”. “Siamo indignati e tristi, ma resistiamo”, conclude padre Dieme. Dal suo canto, il Ministero degli Interni, in una nota, “condanna con la massima fermezza l’accaduto e rassicura il clero gabonese che verrà fatta luce su questo episodio di vandalismo”.
Fortunatamente, la vicenda si è conclusa in modo positivo: è di poco tempo fa l’annuncio di padre Dieme che ieri l’autore del gesto profanatorio è tornato in parrocchia ed ha riconsegnato l’ostensorio. “Il ragazzo ha chiesto perdono. L’ho benedetto, insieme ai suoi genitori”.
“Rendiamo grazie a Dio – ha concluso il parroco – perché Gesù, nel Santissimo Sacramento, è tornato nella nostra casa”.
Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…
Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…
Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa 1° giorno O Vergine Immacolata…
Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…
Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…
Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…