Questo il commento dell’ex segretario di Papa Roncalli in merito all’arrivo dei migranti nella struttura collegata alla casa natale di Giovanni XXIII.
«L’accoglienza ai profughi fa onore a Sotto il Monte e ai padri del Pime». È il commento del cardinale Loris Capovilla, rilasciato a Corriere Bergamo, sull’arrivo dei migranti nella struttura collegata alla casa natale di papa Giovanni XXIII.
«Io ormai vivo un po’ fuori dal mondo, e ho appena avuto la notizia – spiega l’ex segretario di Roncalli, 99 anni – Penso che i padri del Pime siano un’istituzione veramente degna, che fa onore alla Chiesa.
Fanno una catechesi finalizzata a diventare non solo bravi cristiani, ma anche bravi cittadini: stiamo camminando con fatica ma stiamo camminando. Il Pime – riporta ancora il Corriere – ha un concetto di accoglienza e formazione veramente cristiana, e in questo rientra anche la decisione di accogliere i profughi»
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…