Questo il commento dell’ex segretario di Papa Roncalli in merito all’arrivo dei migranti nella struttura collegata alla casa natale di Giovanni XXIII.
«L’accoglienza ai profughi fa onore a Sotto il Monte e ai padri del Pime». È il commento del cardinale Loris Capovilla, rilasciato a Corriere Bergamo, sull’arrivo dei migranti nella struttura collegata alla casa natale di papa Giovanni XXIII.
«Io ormai vivo un po’ fuori dal mondo, e ho appena avuto la notizia – spiega l’ex segretario di Roncalli, 99 anni – Penso che i padri del Pime siano un’istituzione veramente degna, che fa onore alla Chiesa.
Fanno una catechesi finalizzata a diventare non solo bravi cristiani, ma anche bravi cittadini: stiamo camminando con fatica ma stiamo camminando. Il Pime – riporta ancora il Corriere – ha un concetto di accoglienza e formazione veramente cristiana, e in questo rientra anche la decisione di accogliere i profughi»
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…