A portare avanti i lavori saranno l’Associazione pro Terra Sancta e il Mosaic Centre di Gerico, istituto di formazione specializzato nei mosaici voluto dall’archeologo francescano padre Michele Piccirillo, con il contributo della città di Bronzolo e il programma PMSP del Consolato Italiano a Gerusalemme.
L’intervento di restauro e di formazione presso il Dominus Flevit si inserisce all’interno del progetto più ampio chiamato “Monte degli Ulivi“. Esso prevede una serie di interventi di restauro e conservazione in questi luoghi, che coinvolgano fortemente la comunità locale, in modo da accrescere l’attenzione dei giovani verso il proprio patrimonio storico-culturale e creare occasioni di sviluppo sostenibile.
Puoi vedere il Video realizzato dal Christian Media Center.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…