Sancta Sedes

Ecco il programma delle celebrazioni papali di gennaio e febbraio

Ricco di eventi il calendario – reso noto stamane – delle celebrazioni, che saranno presiedute dal Papa, nei mesi di gennaio e febbraio del nuovo Anno 2018Primo appuntamento, giovedì 25 gennaio, nella basilica romana di San Paolo fuori le Mura, dove in occasione della solennità della Conversione di San Paolo, Francesco celebrerà i secondi Vespri, alle ore 17.30, nell’ambito della 51ma Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.

A seguire domenica 28 gennaio, Festa della Traslazione dell’icona della Salus Populi Romani, il Papa presiederà, alle ore 9, la Santa Messa nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma.

Nel mese seguente, venerdì 2 febbraio, in occasione della 22ma Giornata Mondiale della Vita Consacrata, Festa della Presentazione del Signore, Francesco presiederà la Santa Messa, alle ore 17.30, nella Basilica Vaticana con i membri degli Istituti di Vita Consacrata e delle Società di Vita Apostolica.

Nel mercoledì delle Ceneri, 14 febbraio, il Papa si recherà nel quartiere romano dell’Aventino, dove nella chiesa di Sant’Anselmo, alle ore 16.30, presiederà la Statio e la processione penitenziale, per poi spostarsi, alle ore 17, nella basilica di Santa Sabina, per celebrare la Santa Messa e con il rito della benedizione e dell’imposizione delle Ceneri.




Da domenica 18 al venerdì 23 febbraio, Francesco si trasferirà nella cittadina di Ariccia, nella zona dei Castelli, nei pressi di Roma, dove avranno luogo gli Esercizi spirituali per la Curia Romana.




Fonte vaticanews.va

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024