Il reato contestato è circonvenzione di incapace in concorso. L’udienza preliminare, davanti al gup di Como, è fissata per il 22 settembre prossimo
Avrebbero «spillato» oltre 32 mila euro a una donna in «stato di deficienza psichica» (C.F., residente in provincia di Como) garantendole la guarigione da una grave malattia: il «morbo di Chron». Una sorta di «decima divina» chiesta per intercedere in favore dell’ammalata. È questa l’accusa mossa dalla Procura di Como a due donne di Marsala, M. L.C., di 64 anni, e M. R. L. C., di 51, per le quali il pm lombardo Simone Pizzotti ha chiesto il rinvio a giudizio.
Il reato contestato è circonvenzione di incapace in concorso. L’udienza preliminare, davanti al gup di Como, è fissata per il 22 settembre prossimo. Secondo l’accusa, le due donne marsalesi avrebbero chiesto e ottenuto denaro (32.780 euro in tre soluzioni) da una donna della provincia lombarda approfittando della sua non perfetta capacità di intendere e di volere. Incapacità provocata proprio dalla sua malattia, garantendo una «pronta guarigione».
L’ammalata, sempre secondo l’accusa, sarebbe stata anche convinta a recarsi nella sua abitazione di Marsala per essere sottoposta a pratiche di «purificazione». I fatti contestati risalgono al luglio e all’agosto 2010. I pagamenti sarebbero avvenuti attraverso ricariche di postepay.
di Redazione Papaboys
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…