La Madonna fu vicina [a Padre Pio] anche nel momento della morte. Me lo ha confermato Padre Pellegrino da Sant’Elia a Pianisi. Aveva l’incarico di trascorrere le notti accanto al letto di Padre Pio per assisterlo in caso di necessità. E gli fu vicino anche la notte del trapasso.
«A un certo momento – mi raccontò Padre Pellegrino – mi accorsi che Padre Pio guardava fisso verso la parete. Il suo volto, sofferente e pallido, divenne luminoso. Mi avvicinai. Lui se ne accorse e disse indicando la parete: “Ma lì, chi c’è?”.
«Gli stavo leggendo una lettera importante – mi raccontò Battisti – e mentre io leggevo, il Padre gesticolava e parlava guardando da un’altra parte. Si capiva benissimo che stava dialogando con una persona che i miei occhi non potevano vedere. Rimasi impressionato e mi fermai nella lettura. Lui se ne accorse e mi disse: “Guagliò, tu quando vieni a parlare con me non devi badare a quello che faccio, perché io faccio quattro, cinque cose contemporaneamente: non ho tempo di farle una per volta, hai capito?”. Gli risposi: “Padre, ho capito e stia tranquillo che così farò”. Dovevo pur saperlo».
Renzo Allegri,
I miracoli di Padre Pio, pp. 74-75
Redazione Papaboys (Fonte www.settimanaleppio.it)
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…