La Madonna fu vicina [a Padre Pio] anche nel momento della morte. Me lo ha confermato Padre Pellegrino da Sant’Elia a Pianisi. Aveva l’incarico di trascorrere le notti accanto al letto di Padre Pio per assisterlo in caso di necessità. E gli fu vicino anche la notte del trapasso.
«A un certo momento – mi raccontò Padre Pellegrino – mi accorsi che Padre Pio guardava fisso verso la parete. Il suo volto, sofferente e pallido, divenne luminoso. Mi avvicinai. Lui se ne accorse e disse indicando la parete: “Ma lì, chi c’è?”.
«Gli stavo leggendo una lettera importante – mi raccontò Battisti – e mentre io leggevo, il Padre gesticolava e parlava guardando da un’altra parte. Si capiva benissimo che stava dialogando con una persona che i miei occhi non potevano vedere. Rimasi impressionato e mi fermai nella lettura. Lui se ne accorse e mi disse: “Guagliò, tu quando vieni a parlare con me non devi badare a quello che faccio, perché io faccio quattro, cinque cose contemporaneamente: non ho tempo di farle una per volta, hai capito?”. Gli risposi: “Padre, ho capito e stia tranquillo che così farò”. Dovevo pur saperlo».
Renzo Allegri,
I miracoli di Padre Pio, pp. 74-75
Redazione Papaboys (Fonte www.settimanaleppio.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…