Il 14 dicembre, terza Domenica d’Avvento, Francesco si recherà in visita pastorale alla parrocchia romana diSan Giuseppe all’Aurelio. Il 24 dicembre, alle ore 21.30, presiederà la Santa Messa della Notte. Quindi, il giorno del Natale del Signore, alle 12, impartirà la Benedizione “Urbi et Orbi” dalla Loggia centrale della Basilica di San Pietro. Mercoledì 31 gennaio, sempre nella Basilica petrina i Primi Vespri e il Te Deum
in ringraziamento per l’anno trascorso.Il primo gennaio 2015, Solennità di Maria Madre di Dio e 48.ma Giornata Mondiale della Pace, Papa Francesco celebrerà la Messa in San Pietro a partire dalle ore 10. Lo stesso farà il 6 gennaio Solennità dell’Epifania del Signore. Domenica 11 gennaio, quindi, nella Cappella Sistina, celebrerà la Messa e impartirà il Battesimo ad alcuni bambini, nel giorno della Festa del Battesimo del Signore.
Dal 12 al 19 gennaio, Francesco compirà il suo settimo viaggio apostolico internazionale recandosi in Sri Lanka e Filippine. Infine, domenica 25 gennaio – Solennità della Conversione di San Paolo – presiederà la celebrazione del Vespri nella Basilica di San Paolo Fuori le Mura.
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…