La Custodia francescana di Terra Santa ha pubblicato il proprio calendario liturgico del 2021. Il calendario, in latino, è disponibile sul portale della Custodia per le fraternità francescane, ma anche per quanti vogliono partecipare alle celebrazioni proprie francescane e della Terra Santa.
Segue l’anno liturgico ed inizia con la prima domenica di Avvento, che quest’anno cade il 29 novembre, e l’entrata solenne del Custode di Terra Santa a Betlemme.
“È un modo per seguire la vita liturgica della Custodia di Terra Santa per tutti coloro che la amano e vogliono pregare insieme a francescani – si legge su custodia.org – seguendo anche le pellegrinazioni che durante l’anno segnano il ricordo e la devozione sui luoghi che ha toccato la vita terrena di Nostro Signore Gesù Cristo”. Insieme al calendario liturgico sono state rese disponibili le Pellegrinazioni Liturgiche in italiano, inglese e spagnolo, con le indicazioni delle celebrazioni particolari.
E così il 5 gennaio, a Betlemme, l’appuntamento è alle 11.30 con l’ingresso del custode di Terra Santa fra Francesco Patton, cui seguiranno primi Vespri e processione, mentre il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, la Messa è prevista alle 10. Sempre nel mese di gennaio sono segnalate, il 10, giorno in cui si celebra il battesimo di Gesù, alle 9 l’ingresso di fra Patton a Gerico e alle 9.45 la processione con la Messa sulle rive del Giordano, e ancora il 17 gennaio la Messa a Cana per ricordare il primo miracolo di Gesù.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…