Categorie: PAPABOYS PUGLIA

Puglia: venerdi 20 e sabato 21 il convegno regionale delle Caritas

PUGLIA – SAN GIOVANNI ROTONDO – Si terrà venerdì 20 e sabato 21 marzo il convegno regionale delle Caritas diocesane delle Chiese di Puglia a San Giovanni Rotondo. Al centro il tema del lavoro quale via per l’inclusione delle fasce più deboli della popolazione. La relazione introduttiva sarà affidata a monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei. A seguire è prevista una tavola rotonda dove si analizzerà il rapporto tra famiglia e lavoro. Interverranno Francesco Marsico, responsabile dell’area nazionale di Caritas Italiana, Carlo Martello, presidente di Confcooperative di Taranto, e Giulio Colecchia, segretario generale della Cisl di Puglia e Basilicata. La seconda giornata sarà dedicata al confronto delle esperienze con i lavori nei gruppi di interesse che riguarderanno i temi de “I luoghi dell’accoglienza”, “Giovani e lavoro”, “Immigrazione”, “Legislazione Italiana”. In ognuno di questi saranno offerti anche degli strumenti operativi da mettere in campo per l’animazione della carità nelle Chiese locali. “L’occasione di un convegno regionale della Caritas ci dà la possibilità di confrontarci su quali difficoltà viviamo nei nostri territori e quali risposte urgenti e concrete possiamo offrire”, afferma il delegato regionale delle Caritas pugliesi, don Domenico Francavilla. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Preghiera della notte al tuo Angelo Custode. Tu dormi e lui è sempre al tuo fianco e ti protegge (da ogni male)

La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…

5 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024