Durante la visita di Obama in Vaticano per incontrare Papa Francesco, sono emerse le preoccupazioni per le aree “calde” del pianeta. L’auspicio manifestato per “il rispetto del diritto umanitario e del diritto internazionale e una soluzione negoziale tra le parti coinvolte” nelle “aree di conflitto” nel mondo, è stato uno degli argomenti che hanno interessato i “cordiali colloqui” tra il Pontefice e il Presidente statunitense Barack H. Obama. Intanto, nella situazione di incertezza ai confini, l’Ucraina si prepara a reggere un eventuale urto. Il parlamento ucraino ha innalzato a 55 anni il limite d’età per essere richiamati alle armi. Con questa nuova legge – approvata da 267 deputati (226 i voti necessari) – i cittadini ucraini di età compresa tra i 40 e i 55 anni “realizzeranno il loro dovere costituzionale di difendere l’integrità territoriale dell’Ucraina”. Di contro, Mosca preannuncia sanzioni a “paesi europei”. Nella guerra economica che si è aperta parallelamente alle minacce militari, dopo una prima fase di remissione la Russia passa ora al contrattacco, annunciando che adotterà ritorsioni contro “certi paesi occidentali” non specificati che hanno adottato sanzioni contro Mosca per l’annessione della Crimea. Si tratta di alcuni paesi europei, che hanno seguito l’esempio di Usa e Canada. di Emanuela Graziosi
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…