Padre Livio Fanzaga - Radio Maria
Riportiamo una parte dell’intervista di Intervista di Mauro Harsch a Padre Livio Fanzaga
Io dico sempre a tutti, ai giovani in modo particolare, che il primo passo è scoprire Maria come Madre
, perché noi abbiamo Lei come Madre che ci vuole bene e che ci segue.Il secondo passo lo fa la Madonna stessa, facendoci scoprire Dio come Padre e Gesù come nostro salvatore, amico e fratello.
È il tema di fondo di Medjugorje: la Madonna ci chiama “cari figli”, quindi è Madre, come del resto ha definito il Concilio Vaticano II, Madre della Chiesa.
Come a Lourdes, la Madonna ha confermato il dogma dell’Immacolata Concezione, così a Medjugorje ribadisce una verità di fede: Madre della Chiesa.
Ha rappresentato un grande svolta nella mia vita, perché anch’io ho ricevuto una Grazia, proprio in occasione della mia prima venuta qui a Medjugorje, nel 1985.
Era una sera di marzo, fredda e piovosa. Concelebrando, durante la Messa serale, ho percepito una luce interiore che suonava così: qui c’è la Madonna, quindi il Cristianesimo è l’unica religione vera. Cosa che già sapevo, con la mente… (ride divertito).
È stata come un’illuminazione del cuore, una certezza che mi ha spinto a dar tutto me stesso nella testimonianza.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…