MOLISE – TRIVENTO (IS) –
I giovani non sono aperti alle novità, almeno a quelle proposte da noi. Per risolvere il problema, cerchiamo nuove strategie ascoltando per quanto è possibile le loro idee, i loro desideri. Quindi ogni anno è tutto nuovo con piste nuove di cammino e nuove esperienze pensate ed organizzate insieme a loro anche perché abbiamo fatto l’esperienza della monotonia di un messaggio o di una esperienza. Questo però è ben valutato anche per non perdere di vista l’obiettivo e cioè dare ai giovani della nostra diocesi una base cristiana da continuare nel futuro all’università o nei luoghi in cui troveranno lavoro, cioè cristiani autentici del futuro.
I giovani chiedono una testimonianza di vita cristiana autentica
a chi è Chiesa e cioè il parroco, le persone consacrate, i loro genitori e anche gli amici, alle persone che veramente seguono Cristo e su cui fare riferimento nella propria vita . E questo non sempre viene garantito!!!! Il resto credo che sia un contorno. Hanno bisogno di essere sempre portati di fronte ad uno specchio e fatti riflettere sul loro cammino. Questo perché è facile che si adagino sul fatto che “vanno in chiesa ogni domenica” e finisce così. Chiamati ogni volta ad essere testimoni concreti e non a chiacchiere e coerenti nei luoghi in cui vivono quotidianamente.Il ritratto del buon educatore:
Fonte: Donboscoland.it
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…