In genere non sono i peccati che inducono l’uomo alla possessione diabolica perché i peccati inducono l’uomo, molto peggio che alla possessione diabolica: lo portano all’inferno. Il demonio nella sua azione ordinaria ci tenta tutti (dalla nascita alla morte). Anche Gesù e la Madonna sono stati tentati.
Attraverso le tentazioni, il maligno cerca di farci cadere nel peccato. L’uomo cadendo nel peccato non sta più con Dio ma con Satana. Se moriamo in uno stato di peccato grave, si va dritti all’inferno.
Dio non vuole mai la morte del peccatore, ma vuole che quest’ultimo si converta e fin quando saremo su questa terra, Dio ci manda in continuazione, occasioni di conversione. Se l’uomo (nel suo libero arbitrio) le rifiuta fino alla morte, va all’inferno!Invece la possessione ed i malefici sono attività straordinarie del demonio a cui il maligno non tiene particolarmente, ma le accetta perché per lui sono occasioni in cui può mostrare la sua forza. Tutti siamo a conoscenza delle parole di Gesù che ha detto “Coloro che credono in me, uomini e donne, giovani o vecchi, nel mio nome schiacceranno i demoni”. A noi esorcisti succede che il demonio ci faccia tribolare perché non sempre va subito via dalle persone nonostante lo schiacciamo in nome di Gesù.
Questo dipende anche dalla fede con la quale si pronuncia una preghiera. Con Gesù i demoni andavano subito via, lo stesso con alcuni Santi; per esempio con Santa Caterina da Siena ( non era né un sacerdote e né un esorcista) era una Santa ed a lei bastava una piccola preghiera ed il demonio scappava via.
Oppure anche San Giovanni Bosco che è stato per due anni tribolato da demonio, ma bastava la sua presenza perché il demonio scappasse via. Noi esorcisti invece, dobbiamo a volte tribolare per molti anni, per farsì che il demonio lasci in pace la persona posseduta.
Chi va dall’esorcista non torna subito a casa guarito, perché ci vogliono una serie di incontri. Dio permette questo affinchè la persona si abitui a pregare e ad accostarsi ai sacramenti, alla messa, a recitare il rosario cioè si abitui ad una vita cristiana intensa. Ecco perché Dio permette a volte, che si prolunghi il periodo di liberazione sia dalla possessione che da altre forme di maleficio.
Servizio di Rita Sberna
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…
Guarda i commenti
Come si riconosce un indemoniato e perché succede a lui e non ad un Altro? Non ho paura del demonio, so che esiste, ma la Madonnina mi vuole bene e quando faccio peccato anche grave mi aiuta a riparare, comunque l inferno si, mi fa paura .......
Lo si riconosce quando ti insulta e dice di te tutte quelle cose nascoste che tu fai, se gli rispondi ti usa violenza fisica perché e un anima dannata di così ogni volta che incontri persone del genere ; che il Buon Dio e signore dell' universo ti punisca.
Ciao cara Elisa, parlami anche con il cuore io ti sento