Medjugorje

Quali sono e quando saranno svelati i dieci segreti di Medjugorje?

Le proprietà matematiche del numero dieci sono molto particolari: è triangolare centrato, tetraedrico, e già in antichità veniva considerato il numero perfetto, costituente la cosiddetta tetraktýs. Allo stesso tempo il dieci rimanda all’unità poiché 10=1+0=1.

Nella simbologia cristiana la forma triangolare, collegata al concetto d’unità, rimanda immancabilmente alla Trinità Divina.

Dieci sono i Comandamenti, dieci sono le Piaghe d’Egitto.

Dieci sono i segreti riguardanti il futuro prossimo che la Vergine Maria ha donato ai veggenti di Medjugorje.

In questa sede tenteremo di riflettere assieme, per quanto ci è possibile, riguardo alla storia ed il forte messaggio che il Cielo ci vuole inviare, sull’eventuale futuro che ci aspetta e di come dovremmo prepararci.

Per quanto sia comprensibile l’interesse che si genera attorno ai segreti, crediamo totalmente fuori luogo le numerose speculazioni che poco colgono lo spirito adatto all’approccio: tentare d’indovinare date non rientra nel nostro compito, snatura la sacralità stessa dei contenuti.

I segreti non richiedono curiosità o paura.

I segreti richiedono una profonda meditazione sull’attuale condizione spirituale dell’uomo, sul ruolo che ognuno di noi è chiamato svolgere in questo determinato periodo storico.

I segreti richiedono preghiera, affinchè qualunque sia l’evolversi degli eventi – nel bene e nel male – il nostro cuore sia pronto ad esclamare con fede e coraggio “sia fatta la Tua Volontà“.

La storia

Le apparizioni di Medjugorje iniziarono nel lontano 1981, verso le ore 18 d’un caldo pomeriggio di giugno: sei giovani – Ivanka Ivanković, Mirijana Dragičević,Vicka Ivanković, Ivan Dragičević, Ivan Ivanković e Milka Pavlović – videro una figura celestiale apparire sulla collina Crnica, nel luogo chiamato Podbrdo.

Il giorno successivo alla stessa ora i primi quattro di loro, ai quali si aggiunsero Marija Pavlović e Jakov Čolo, si recarno nuovamente sul posto dell’apparizione, dando inizio a quella storia di rivelazioni che tutt’oggi perdura.

Nella fitta rete di messaggi ed inviti alla conversione, i veggenti ricevettero in affidamento dalla Vergine dieci importantissimi segreti riguardanti il futuro dell’umanità, dieci segreti il cui contenuto dovrà esser rivelato solamente tre giorni prima che essi accadano: 

Padre Petar Ljubicic, padre francescano responsabile della parrocchia di Međugorje, è l’addetto alla divulgazione e dovrà digiunare per una settimana prima di riferire il testo al mondo.

V’è da precisare che non tutti i veggenti conoscono nella loro totalità i segreti (alcuni, ad oggi, ne hanno ricevuti solamente nove) e da sottolineare il fatto che ogni veggente conosce particolari diversi sebbene il “cuore” del messaggio sia lo stesso per tutti.

Il contenuto di queste speciali profezie è conservato su pergamene sotto forma di codice accessibile solamente a colui che lo ha ricevuto, il quale è l’unico capace di decifrarne il simbolo.

Secondo quanto rivelato dagli stessi veggenti, i dieci segreti vanno intesi come 3 + 7, ovvero trattasi di tre ammonimenti – o prodigi – e sette castighi, sette poderosi tuoni (Apocalisse 10:4) che scendono sulla terra per punire il male.

Bisognerebbe notare che sia il numero tre che il numero sette sono da considerarsi sacri: il tre rappresenta la Trinità, sette sono gli Spiriti di Dio.

Alla domanda “quando si realizzeranno i segreti?” la veggente Mirijana rispose: “nell’arco della nostra generazione. Non posso dire quando, ma tutto si avvicina, bisogna pregare per gli atei, non sanno quello che li aspetta“.

È facile intendere lo stretto collegamento tra Medjugorje, Fatima e Civitavecchia: la natura dell’ultimo segreto rivelato in Portogallo e nel comune romano sembrerebbe essere più articolata e specifica nella piccola cittadina slava.

Sette di questi profetici messaggi sono stati rivelati in data 24 novembre 2007 anche alla mistica italiana Sabrina di Gesù – vedere la pagina “i sette segreti“.

Pagina: 1 2 3

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024