Madre Teresa ci invita ad aiutare il prossimo
Una storia incredibile nella vita di Madre Teresa di Calcutta..
Madre Teresa di Calcutta diceva: “Quando una persona muore di fame o di dolore, non è perché Dio l’ha trascurata, ma perché non abbiamo fatto nulla per aiutarla. Non siamo stati strumenti del suo amore, non abbiamo saputo riconoscere Cristo sotto l’apparenza di questo uomo derelitto, di questo bambino abbandonato”.
Una volta raccontò: “Un giorno andando per strada incontrai una bambina che tossiva ed era quasi morta dal freddo con un vestito rotto e sporco. Chiedeva l’elemosina con un viso macilento. Tutti passavano evitandola. Quello spettacolo mi irritò e mi fece esclamare interiormente: «Ma, perchè Dio permette questo? Perché non fa qualcosa perché ciò non accada?» Al momento la domanda restò senza risposta.
LEGGI ANCHE: L’operazione al cuore del cardinale Comastri e quella profezia di Madre Teresa sulla Medaglia Miracolosa
Ma nella notte, nel silenzio della mia camera udii la voce di Dio che mi diceva: ‘Certo che ho fatto qualcosa per risolvere questi casi, ho creato te’. Allora, forse a noi potrebbe dire lo stesso: ‘Che cosa hai fatto tu per alleviare le sofferenze degli altri? Tu facevi parte della mia provvidenza per aiutare i tuoi fratelli. Compi la tua missione.'”
Madre Teresa: una donna straordinaria
Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche