Comprendiamo, perciò, quanto abbia ragione Papa Francesco nel ricordarci che dobbiamo sempre accogliere tutti con grande amore. Ed accogliere tutti, in questo caso, significa battezzare una bambina che è una creatura di Dio come ogni altro fanciullo nel mondo. Dal punto di vista ecclesiale, il discorso è chiaro. Ma può essere utile proporre una riflessione da un altro punto di vista: quello mediatico. Proviamo a leggere gli articoli, a guardare le foto e i video di questo battesimo, che circolano liberamente sul web. Sorgono, spontaneamente, alcune domande: è giusto che un sacramento diventi una notizia? E’ giusto che una bambina venga battezzata sotto i flash dei fotografi? E’ giusto che certi mass media utilizzino il battesimo per comunicare messaggi sul tema della famiglia? Sono domande da porre con serenità, con il desiderio di suscitare un dialogo senza timori e pregiudizi. Sono interrogativi che rimangono aperti, in un mondo della comunicazione in cui le cose più normali rischiano di diventare notizia. Anche i sacramenti. di Carlo Climati
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…
Guarda i commenti
il battesimo è importante e questa povera bambina non ha colpe, a mio parere è una vittima,perchè vivrà in un ambiente corrotto e di menzogna, accettare lei nella chiesa senza che le due,lesbiche si ravvedano e tornino alla normalità,rinunciando alla omosessualità mi sembra inopportuno.,non dimentichiamo in che modo è stata generata, con l'inseminazione, il che la rende un oggetto usato per i propri comodi,mi dispiace doverlo ammettere ma prima del battesimo si doveva pretendere dalle due lesbiche, di non vivere più nel peccato, altrimenti tutto è concesso con buona pace di chi si dichiara buono e comprensivo,in fondo anche l'assassino è un peccatore ma gli si chiede di redimersi o sbaglio?