“Nella vigilia della festa di don Bosco – spiega Maurilio Assenza, direttore della Caritas diocesana di Ragusa – viene spontaneo pregare in modo particolare per i giovani e per chi ha cure educative. Perché i giovani in questo momento hanno bisogno di riferimenti autentici.
Perché, come diceva il santo dei giovani, l’educazione è cosa del cuore e solo Dio ne conosce l’arte. Da qui l’invito a esserci, giovani ed educatori, per ritrovare insieme la bellezza di mirare in alto nella vita”. Questo l’invito che la Caritas rivolge ai giovani: “Dà gioia e forza nella vita aiutare l’altro! L’impegno nel volontariato gratuito e fedele che va crescendo come un seme buono nella nostra città testimonia che i giovani possono e vogliono cambiare il mondo.
E si fa un passo di maturità, giovani e adulti insieme, quando ci si chiede come affrontare il futuro senza rassegnarsi e come stare accanto ai drammi più grandi della vita anche quando non si può rispondere con ‘testi scritti’, ma solo con il pianto e la passione dell’amore che non si arrende”. In programma la Messa celebrata da don Manlio Savarino, seguita da mezz’ora di adorazione eucaristica. di Agenzia Sir
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…