A Medjugorje la Madonna ha parlato della guarigione dei malati
Ecco alcuni consigli accorati della Vergine Maria per la guarigione fisica dei fedeli…
Per chi crede nelle apparizioni mariane di Medjugorje, la Madonna, ha dato alcune dritte per la guarigione dei malati e sul dono della guarigione dei sacerdoti.
Il 18 Agosto 1982 la Madonna ha detto:
“Per la guarigione dei malati è necessaria una fede salda, una preghiera perseverante accompagnata dall’offerta di digiuni e sacrifici. Non posso aiutare coloro che non pregano e non fanno sacrifici. Anche quelli che sono in buona salute devono pregare e digiunare per i malati.
Quanto più credete fermamente e digiunate per la stessa intenzione di guarigione, tanto più saranno grandi la grazia e la misericordia di Dio.
E bene pregare imponendo le mani sui malati ed è bene anche ungerli con olio benedetto.
Non tutti i sacerdoti hanno il dono di guarire: per risvegliare questo dono il sacerdote deve pregare con perseveranza, digiunare e credere fermamente.”
Il 15 Gennaio 1984 ha invece detto:
“Molti vengono qui a Medjugorje per chiedere a Dio la guarigione fisica, ma alcuni di loro vivono nel peccato. Costoro non comprendono che devono cercare innanzitutto la salute dell’anima, che è la più importante, e purificarsi. Essi dovrebbero, per prima cosa, confessarsi e rinunciare al peccato. Poi potranno implorare la guarigione.”