Padre Pio: “Se io muoio, domenica direte la Santa Messa per me?”
La sera, del 12 febbraio 1963, Padre Pio scoppiò a piangere e disse: “Io a Pasqua non ci arrivo; non ne posso più ”. Alle parole di incoraggiamento dei confratelli presenti rispose: “Non ne posso più; mi sento colpito da tutte le parti da colpi di maglio. La mia vita è tutta un fuoco!”.
Quando, dopo aver indossato l’abito da notte, si sedette sul letto, scoppiò a piangere per la seconda volta, dicendo: “Se io muoio, domenica direte la Santa Messa per me? ”.
Alle voci di conforto e specialmente a padre Eusebio, che gli diceva che ormai il Venerdì era già passato, egli rispose: “Sì, ma di venerdì ce ne uno a settimana”.
La terza volta scoppiò a piangere quando, chiamato alla finestra a gran voce dalla gente, disse da sotto il lenzuolo: “Dite che Padre Pio domani non scende”.
(Articolo tratto da padrepio.it/Francesco Bosco)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…