Una foto inedita, che ritrae il non ancora presidente del Consiglio Giuseppe Conte, mentre incontra Papa Francesco, durante una visita pastorale.
Le immagini esclusive saranno riportate sul nuovo numero de Il mio Papa, il settimanale del gruppo Mondadori, in edicola da mercoledì 20 giugno, che pubblica il reportage della visita del Ponteficie. Papa Bergoglio, nel giugno 2016, si era recato in visita pastorale a Villa Nazareth a Roma, il collegio per la formazione universitaria nel quale Conte aveva vissuto, durante gli anni degli studi nella capitale. In quell’occasione, il Pontefice aveva parlato del matrimonio, sconsigliandolo a chi non avesse consapevolezza del sacramento.
Nelle immagini, un felicissimo professor Conte, stringe la mano a Papa Francesco
e lo saluta, visibilmente commosso. In compagnia dell’attuale premier italiano erano presenti il figlio Niccolò, di allora otto anni, che il Santo Padre aveva salutato con una carezza, e la allora moglie Valentina.Giuseppe Conte, pugliese di origine, ha dichiarato più volte di essere un fedele cattolico e di essere molto devoto a Padre Pio. Non è una sorpresa, quindi, l’incontro col Papa di qualche anno fa, ma le immagini che nel 2016 ritraevano un semplice professore, oggi mostrano il presidente del Consiglio italiano.
Fonte: Il Giornale
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…