Categorie: PAPABOYS MOLISE

Quaresima, Mons. Bregantini: Tornare alle piccole attenzioni

MOLISE – CAMPOBASSO – “Tornare alle piccole attenzioni… Dalla casa, alla piazza, l’agorà”. Nel messaggio per Quaresima, l’arcivescovo di Campobasso-Bojano, monsignor Giancarlo Bregantini, invita i fedeli della diocesi a concentrare la propria attenzione e la preghiera sulla vita domestica, rinnovata quotidianamente dalla Parola che è vita. “E la piazza, fecondata dalla testimonianza di laici coraggiosi e coerenti, sarà capace di avere nuovi orizzonti di fraternità e di pace, specie nei periodi delicati del rinnovo, ormai imminente, dei vari consigli comunali. Perché non sia un tempo di ostilità, ma di leale costruttivo confronto, per il bene Comune”, auspica il presule. “La casa – prosegue l’arcivescovo – sia spazio di evangelizzazione tramite i Cenacoli del Vangelo. Sono entrati nel vissuto delle nostre parrocchie. Grazie ai parroci (e sono molti!) che hanno investito in questo meraviglioso e fecondo mezzo di speranza. Spesso, crea anche attesi momenti di riconciliazione nei condomini!”. Come segno diocesano, ricorda monsignor Bregantini, “si è pensato di proporre il sostegno alla mensa, chiamata Casa degli angeli. Non sappiamo ancora quando potrà essere aperta la mensa. Ma già fin d’ora si potranno preparare, d’intesa con la Caritas, gli operatori per questo servizio di volontariato”. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024