Conosciamo in questo speciale i benefici e l’importanza dell’Acqua del Santuario di Collevalenza. Per fare un retto uso dell’Acqua del Santuario dell’Amore Misericordioso, occorre considerare bene i suoi significati spirituali e le ragioni per le quali la Divina Provvidenza ce l’ha donata per mezzo della Beata Madre Speranza.
L’acqua, segno della Grazia – L’acqua è uno di quegli materiali che vengono utilizzati nella Bibbia per descrivere la realtà spirituali e soprannaturali:
L’acqua, strumenti della Misericordia – Nella Bibbia l’acqua viene anche usata per compiere alcuni miracoli i cui destinatari a volte sono dei malati incurabili:
L’origine dell’Acqua del Santuario – Il pozzo, che si trova sul lato destro della Basilica dell’Amore Misericordioso, ha una storia speciale, ci ricorda una storia particolare:
Le finalità dell’Acqua del Santuario – Madre Speranza, parlando di questo segno voluto dal Signore, ha detto:
L’acqua in rapporto al messaggio del Santuario – La speciale funzione di quest’Acqua è strettamente collegata con il messaggio spirituale del proclamato presso il Santuario:
Come disporsi ad usare l’Acqua del Santuario – Per valorizzare al meglio l’esperienza dell’immersione e l’uso dell’Acqua è bene disporsi interiormente:
Nel santuario prima dell’immersione nelle vasche bisogna partecipare in chiesa alla “Liturgia delle Acque” breve cerimonia e preghiera che serve a comprendere al meglio il significato profondo di tale gesto di fede.
Redazione Papaboys (Tratto da opuscolo del Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza)
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…
Guarda i commenti
Il gg 21 e 22 andrò a collevalenza .. Affido a Gesù tt la mia vita ..il mio passato e futuro.. Il mio corpo..anima e spirito.. Guariscimi Gesù io ti amo e confido in te