Conosciamo in questo speciale i benefici e l’importanza dell’Acqua del Santuario di Collevalenza. Per fare un retto uso dell’Acqua del Santuario dell’Amore Misericordioso, occorre considerare bene i suoi significati spirituali e le ragioni per le quali la Divina Provvidenza ce l’ha donata per mezzo della Beata Madre Speranza.
L’acqua, segno della Grazia – L’acqua è uno di quegli materiali che vengono utilizzati nella Bibbia per descrivere la realtà spirituali e soprannaturali:
L’acqua, strumenti della Misericordia – Nella Bibbia l’acqua viene anche usata per compiere alcuni miracoli i cui destinatari a volte sono dei malati incurabili:
L’origine dell’Acqua del Santuario – Il pozzo, che si trova sul lato destro della Basilica dell’Amore Misericordioso, ha una storia speciale, ci ricorda una storia particolare:
Le finalità dell’Acqua del Santuario – Madre Speranza, parlando di questo segno voluto dal Signore, ha detto:
L’acqua in rapporto al messaggio del Santuario – La speciale funzione di quest’Acqua è strettamente collegata con il messaggio spirituale del proclamato presso il Santuario:
Come disporsi ad usare l’Acqua del Santuario – Per valorizzare al meglio l’esperienza dell’immersione e l’uso dell’Acqua è bene disporsi interiormente:
Nel santuario prima dell’immersione nelle vasche bisogna partecipare in chiesa alla “Liturgia delle Acque” breve cerimonia e preghiera che serve a comprendere al meglio il significato profondo di tale gesto di fede.
Redazione Papaboys (Tratto da opuscolo del Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…
Guarda i commenti
Il gg 21 e 22 andrò a collevalenza .. Affido a Gesù tt la mia vita ..il mio passato e futuro.. Il mio corpo..anima e spirito.. Guariscimi Gesù io ti amo e confido in te