Italiae et Ecclesia

Quella croce del perdono nell’antico monastero in Spagna…

In una chiesa all’interno del Monastero di Santa Ana e San José, a Cordoba, Spagna, c’è una croce antica. È l’immagine della Croce del perdono che mostra Gesù crocifisso con il suo braccio desclavato dalla Croce e giù.
Raccontano che un giorno un peccatore andò a confessarsi con il sacerdote sotto questa croce. Come al solito, quando un peccatore era colpevole di un reato grave, questo sacerdote agiva molto strettamente.
Non molto tempo dopo, quella persona è tornata a cadere e dopo aver confessato i suoi peccati, il sacerdote ha minacciato: ‘ ‘ Questa è l’ultima volta che l’ho perdonato “.
Sono passati molti mesi e quel peccatore è andato ad inginocchiarsi ai piedi del sacerdote sotto la croce e ha chiesto nuovamente perdono. Ma quell’occasione, il sacerdote fu chiaro e gli disse: ‘ ‘ Non giocare con Dio, per favore. Non posso permettere che continui a peccare “.
croce del perdono
Ma stranamente, quando il sacerdote ha rifiutato il peccatore, all’improvviso si è sentito un rumore della Croce. La mano destra di Gesù si è sclavata e mossa dal rimpianto di quell’uomo, si sono sentite le seguenti parole:
” Sono io che ha versato il sangue su questa persona, non tu “.
Da allora, la mano destra di Gesù rimane in questa posizione, poiché senza sosta invita l’uomo a chiedere e ricevere perdono.

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 23 novembre 2024. Vergine Bambina, prega per noi

PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…

23 Novembre 2024

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024