“È come se stessi bussando alle porte del cielo”. Recita più o meno così in italiano uno dei più grandi successi di Bob Dylan, il menestrello rock che oltre ad aver inventato la figura del cantautore contemporaneo, e aver ideato il folk-rock alla metà degli anni ’60, continua a meravigliare l’immenso panorama musicale internazionale “per aver creato nuove espressioni poetiche nella grande tradizione della canzone americana”. È proprio questa la ragione per cui oggi il compositore statunitense, Premio Puitzer del 2008, ha ricevuto il Nobel per la letteratura 2016 dopo che una sua probabile vittoria soffiava nell’aria da almeno 20 anni e cioè più o meno da quando cantò per la prima volta davanti a Papa Giovanni Paolo II.
Sospesa la musica fu il Papa a prendere la parola e lo fece riproponendo proprio le strofe di “Blowin’ in the wind”, e diede la sua risposta “Io sono la via, la verità e la vita” all’interrogativo che Dylan, l’ebreo errante, aveva lasciato inesaudito, portato lontano dal vento.
Fonte: redazione due
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…