.
Poco prima di aprire la Porta Santa il Papa ha abbracciato e scambiato un saluto con il papa emerito Benedetto XVI; dopo l’apertura Francesco ha nuovamente accolto tra le sue braccia il vescovo emerito di Roma, che per secondo ha varcato la porta della Basilica.
Un momento di grande emozione e semplicità. Un evento unico per la Chiesa cattolica, il primo Giubileo indetto da un Pontefice ma che è stato inaugurato da un abbraccio tra due successori di Pietro.
Saprà il mondo intero leggere tra l’affetto e l’eozione un grande esempio da imitare?
.
Ed anche al termine della recita dell’Angelus, nei saluti finali, Papa Francesco ha ricordato la presenza di Benedetto XVI, con queste parole: “Oggi, all’inizio, ha varcato la Porta della Misericordia anche Papa Benedetto. Inviamogli tutti buoni saluti!”
.
.
di Francesco Rossi per Redazione Papaboys
.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…