.
Poco prima di aprire la Porta Santa il Papa ha abbracciato e scambiato un saluto con il papa emerito Benedetto XVI; dopo l’apertura Francesco ha nuovamente accolto tra le sue braccia il vescovo emerito di Roma, che per secondo ha varcato la porta della Basilica.
Un momento di grande emozione e semplicità. Un evento unico per la Chiesa cattolica, il primo Giubileo indetto da un Pontefice ma che è stato inaugurato da un abbraccio tra due successori di Pietro.
Saprà il mondo intero leggere tra l’affetto e l’eozione un grande esempio da imitare?
.
Ed anche al termine della recita dell’Angelus, nei saluti finali, Papa Francesco ha ricordato la presenza di Benedetto XVI, con queste parole: “Oggi, all’inizio, ha varcato la Porta della Misericordia anche Papa Benedetto. Inviamogli tutti buoni saluti!”
.
.
di Francesco Rossi per Redazione Papaboys
.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…