Ma proprio nella giornata delle Ceneri ad inizio Quaresima dello scorso anno, c’è un episodio che Benedetto XVI e ciascuno di noi non scorderà mai. Un applauso, l’unico così interminabile ed intenso che – parere personale – ha messo a serio rischio il cuore stesso del Pontefice, tale era l’intensità emotiva della situazione.
Vi invito a gustare questo applauso. E continuate a battere le mani a Benedetto XVI Magno, passando ore di fronte all’Eucarestia e ringraziando il cielo per avercelo donato e per tenerlo ancora con noi più a lungo possibile, fino a che il Signore deciderà di portarlo tra i suoi più intimi amici. Da quel punto in poi ci sarà cristianamente da sorridere e gioire, perché un altro Padre intercederà per ciascuno di noi direttamente …. dal quartier generale! Altro che palazzo apostolico o baciamano! di Daniele Venturi
L’APPLAUSO INTERMINABILE
.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…