Nella Memoria di San Massimiliano Maria Kolbe, sacerdote e martire, Papa Francesco lo scorso anno lanciò questo tweet dall’account @Pontifex in nove lingue: “Il cammino di affidarsi al Signore incomincia tutti i giorni, dal mattino in poi”.
Massimiliano Kolbe ha vissuto la sua vita affidandosi completamente a Dio, ogni giorno, attraverso Maria.
Paolo VI lo beatifica il 17 ottobre 1971, San Giovanni Paolo II lo canonizza il 10 ottobre 1982.
Il 29 luglio 2016, Papa Francesco, in Polonia in occasione della Giornata mondiale della gioventù, si reca nel campo di concentramento nazista di Auschwitz. Qui si raccoglie in preghiera silenziosa nella Piazza dell’Appello, dove San Massimiliano Kolbe ha offerto la sua vita, e nella “cella della fame”. All’uscita, firma il Libro d’Onore scrivendo in spagnolo: “Signore, abbi pietà del tuo popolo! Signore, perdono per tanta crudeltà!”.
.
.
Fonte: Radio Vaticana
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…