Nella Memoria di San Massimiliano Maria Kolbe, sacerdote e martire, Papa Francesco lo scorso anno lanciò questo tweet dall’account @Pontifex in nove lingue: “Il cammino di affidarsi al Signore incomincia tutti i giorni, dal mattino in poi”.
Massimiliano Kolbe ha vissuto la sua vita affidandosi completamente a Dio, ogni giorno, attraverso Maria.
Paolo VI lo beatifica il 17 ottobre 1971, San Giovanni Paolo II lo canonizza il 10 ottobre 1982.
Il 29 luglio 2016, Papa Francesco, in Polonia in occasione della Giornata mondiale della gioventù, si reca nel campo di concentramento nazista di Auschwitz. Qui si raccoglie in preghiera silenziosa nella Piazza dell’Appello, dove San Massimiliano Kolbe ha offerto la sua vita, e nella “cella della fame”. All’uscita, firma il Libro d’Onore scrivendo in spagnolo: “Signore, abbi pietà del tuo popolo! Signore, perdono per tanta crudeltà!”.
.
.
Fonte: Radio Vaticana
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…