Attentato a Maiduguri, 5 bambine kamikaze si fanno esplodere. Ci sono 14 morti e 39 feriti
Torna l’incubo delle bambine-kamikaze in Nigeria. L’1 ottobre a Maiduguri, capitale dello Stato del Borno e roccaforte dei terroristi islamici di Boko Haram, cinque ragazzine di 9 anni circa si sono fatte esplodere in mezzo alla folla. Hanno atteso la fine delle preghiera e poi hanno azionato i giubbetti esplosivi che nascondevano sotto le loro tuniche.
Il bilancio è quello di una tragedia: 14 morti e 39 feriti molti dei quali gravi e in fin di vita.
La guerra al terrorismo – L’attentato non è stato rivendicato ma con tutta probabilità si tratta dei terroristi di Boko Haram che, negli ultimi mesi, stanno perdendo la guerra contro l’esercito regolare del presidente nigeriano Muhammadu Buhari.
E proprio da quando i terroristi si sentono circondati, il numero degli attacchi kamikaze è aumentato. Molto spesso le bambine vengono drogate prima di essere mandate a farsi saltare in aria, oppure vengono minacciate e torturate finché farsi esplodere diventa quasi una liberazione.
di Massimo Francini per la Redazione Papaboys
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…