Categorie: Sancta Sedes

Questa domenica all’Angelus Papa Francesco regala il Vangelo ai fedeli

Appuntamento della domenica in Piazza San Pietro con Papa Francesco per la preghiera mariana dell’Angelus alle ore 12. Si consiglia di arrivare in Piazza San Pietro almeno per le ore 11.30.
.
Per l’appuntamento domenicale dell’Angelus non è necessario richiedere anticipatamente i biglietti per la partecipazione e l’ingresso alla Piazza è libero (ed ovviamente gratuito, come tutti gli appuntamenti con il Santo Padre). All’ingresso della Piazza sono effettuati controlli dalle forze dell’ordine per la sicurezza.
“Nel Vangelo possiamo ascoltare ogni giorno Gesù che ci parla: portiamo sempre con noi un piccolo Vangelo”. Questo è il tweet di oggi (5 aprile 2014) del Papa che si richiama alla giornata di domani, quando all’Angelus migliaia di Vangeli in formato tascabile saranno donati ai fedeli radunati in Piazza San Pietro. E’ il dono di Papa Francesco e il suo invito a tenere sempre con sé il Vangelo e meditare sulle parole e le azioni di Gesù.
Informazioni per i gruppi e per i giovani collegati all’Associazione Nazionale Papaboys: l’appuntamento è per le ore 11.00 presso il Centro della Piazza sotto l’Obelisco.Per segnalare arrivo di gruppi o singoli dell’Associazione e per informazioni presidenza.papaboys@gmail.com .
.
Si prega di comunicare anche in anticipo la presenza di eventuali striscioni e segnalarne il contenuto ed il testo. Grazie per la gentilezza e la cortesia.

.

La preghiera dell’Angelus in latino

V. Angelus Domini nuntiavit Mariae;
R. Et concepit de Spiritu Sancto.Ave Maria, gratia plena, Dominus tecum. Benedicta tu in mulieribus, et benedictus fructus ventris tui, Iesus. Sancta Maria, Mater Dei, ora pro nobis peccatoribus, nunc, et in hora mortis nostrae. Amen. V.Ecce ancilla Domini.
R. Fiat mihi secundum verbum tuum.Ave Maria, gratia plena, Dominus tecum. Benedicta tu in mulieribus, et benedictus fructus ventris tui, Iesus. Sancta Maria, Mater Dei, ora pro nobis peccatoribus, nunc, et in hora mortis nostrae. Amen. 

V.

Et Verbum caro factum est.
R. Et habitavit in nobis.Ave Maria, gratia plena, Dominus tecum. Benedicta tu in mulieribus, et benedictus fructus ventris tui, Iesus. Sancta Maria, Mater Dei, ora pro nobis peccatoribus, nunc, et in hora mortis nostrae. Amen. 

V.

Ora pro nobis, sancta Dei Genetrix.
R. Ut digni efficiamur promissionibus Christi.

Oremus:
Gratiam tuam, quaesumus, Domine, mentibus nostris infunde; ut qui, Angelo nuntiante, Christi Filii tui incarnationem cognovimus, per passionem eius et crucem, ad resurrectionis gloriam perducamur. Per eundem Christum Dominum nostrum.
R. Amen.

.
.
LA DIRETTA DELL’ANGELUS DALLE ORE 12 DI QUESTA DOMENICA
.

.
.

Ultimi articoli

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024