Sancta Sedes

Questa domenica alle 9.40 su Rai Uno c’è Papa Francesco. La prima volta di un Pontefice in studio a Saxa Rubra

Nella mattinata di domenica 4 giugno, alle 9.40, Rai Cultura trasmetterà uno speciale di ‘A Sua Immagine’ che si è tenuto sabato 27 maggio a Saxa Rubra con la partecipazione straordinaria di Papa Francesco.

Questo evento rappresenta un momento di grande significato, poiché segna la prima volta nella storia che un Pontefice si è recato ospite in un programma televisivo.

“Il messaggio di Papa Francesco: pace, resilienza e speranza”

Durante l’incontro con Lorena Bianchetti, Papa Francesco ha affrontato i grandi temi che caratterizzano il nostro momento storico, lanciando un appello per la pace e riflettendo sulle sfide che ognuno affronta nella vita di tutti i giorni.

Ha sottolineato l’aggressività che permea le dinamiche sociali e ha posto l’accento sul ruolo fondamentale che la comunicazione e l’informazione devono svolgere in questo scenario. Il messaggio del Santo Padre è stato di resilienza, di ricerca di luce nelle ombre e di gioia nella inquietudine.

“Nel segno della solidarietà: la missione della Chiesa accanto agli ultimi”

In studio, ad accogliere Papa Francesco, c’erano Lorena Bianchetti, don Marco Pozza, Cappellano del Carcere Due Palazzi di Padova, e suor Agnese Rondi, suora del Cottolengo.

Queste figure rappresentano le “mani” attraverso le quali si concretizza la missione della Chiesa di essere vicina agli ultimi, ai più bisognosi di aiuto e sostegno. L’incontro con il Santo Padre è stato caratterizzato da un profondo senso di gratitudine e di empatia verso coloro che vivono situazioni di difficoltà.

“Emozioni e riflessioni: Lorena Bianchetti e don Marco Pozza raccontano”

Al termine dello speciale, Lorena Bianchetti e don Marco Pozza torneranno in diretta per condividere le emozioni scaturite da questo incontro straordinario.

Sarà un momento intenso in cui verranno condivisi i pensieri e i sentimenti che hanno pervaso il cuore di coloro che hanno avuto il privilegio di incontrare Papa Francesco e di ascoltare i suoi messaggi di speranza e di pace.

“La fede che unisce: la Santa Messa e l’Angelus con Papa Francesco”

Come consueto, dopo il programma ‘A Sua Immagine’, la linea passerà alla Santa Messa, che verrà trasmessa in diretta su Rai 1 alle 10.55. La celebrazione eucaristica avrà luogo nella suggestiva Chiesa San Pietro Apostolo a Minturno, nella provincia di Latina.

Successivamente, alle 12.00, sarà trasmesso l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla maestosa Piazza San Pietro, simbolo di fede e spiritualità per milioni di persone in tutto il mondo.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024