Nella mattinata di domenica 4 giugno, alle 9.40, Rai Cultura trasmetterà uno speciale di ‘A Sua Immagine’ che si è tenuto sabato 27 maggio a Saxa Rubra con la partecipazione straordinaria di Papa Francesco.
Questo evento rappresenta un momento di grande significato, poiché segna la prima volta nella storia che un Pontefice si è recato ospite in un programma televisivo.
Durante l’incontro con Lorena Bianchetti, Papa Francesco ha affrontato i grandi temi che caratterizzano il nostro momento storico, lanciando un appello per la pace e riflettendo sulle sfide che ognuno affronta nella vita di tutti i giorni.
Ha sottolineato l’aggressività che permea le dinamiche sociali e ha posto l’accento sul ruolo fondamentale che la comunicazione e l’informazione devono svolgere in questo scenario. Il messaggio del Santo Padre è stato di resilienza, di ricerca di luce nelle ombre e di gioia nella inquietudine.
In studio, ad accogliere Papa Francesco, c’erano Lorena Bianchetti, don Marco Pozza, Cappellano del Carcere Due Palazzi di Padova, e suor Agnese Rondi, suora del Cottolengo.
Queste figure rappresentano le “mani” attraverso le quali si concretizza la missione della Chiesa di essere vicina agli ultimi, ai più bisognosi di aiuto e sostegno. L’incontro con il Santo Padre è stato caratterizzato da un profondo senso di gratitudine e di empatia verso coloro che vivono situazioni di difficoltà.
Al termine dello speciale, Lorena Bianchetti e don Marco Pozza torneranno in diretta per condividere le emozioni scaturite da questo incontro straordinario.
Sarà un momento intenso in cui verranno condivisi i pensieri e i sentimenti che hanno pervaso il cuore di coloro che hanno avuto il privilegio di incontrare Papa Francesco e di ascoltare i suoi messaggi di speranza e di pace.
Come consueto, dopo il programma ‘A Sua Immagine’, la linea passerà alla Santa Messa, che verrà trasmessa in diretta su Rai 1 alle 10.55. La celebrazione eucaristica avrà luogo nella suggestiva Chiesa San Pietro Apostolo a Minturno, nella provincia di Latina.
Successivamente, alle 12.00, sarà trasmesso l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla maestosa Piazza San Pietro, simbolo di fede e spiritualità per milioni di persone in tutto il mondo.
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…
Immersi nel Sacro Cuore di Maria O Vergine Immacolata e Madre nostra Maria, eccoci ai tuoi piedi prostrati, pieni di…