Benedetta Capelli – Città del Vaticano
In occasione del 50.mo anniversario della fondazione della Comunità di Sant’Egidio, Papa Francesco – informa la Sala Stampa della Santa Sede – si recherà in visita alla Comunità domenica 11 marzo 2018, alle ore 16.30, in Piazza di Santa Maria in Trastevere.
Gioia è stata espressa, in un comunicato, dalla Comunità di Sant’Egidio che “ringrazia e attende l’incontro con gratitudine e affetto”. Secondo quanto reso noto, il Papa nel pomeriggio rivolgerà, in Piazza Santa Maria in Trastevere, un discorso alla Comunità e celebrerà la Liturgia della Parola.
Nel corso dell’evento Francesco – si legge nel testo – avrà l’occasione di un nuovo incontro con il “popolo di Sant’Egidio”, a partire da Andrea Riccardi che 50 anni fa iniziò il cammino della Comunità a Roma, con rappresentanze venute da diverse città d’Italia e dal mondo, con giovani e poveri amici della Comunità, tra cui i profughi arrivati con i corridoi umanitari, anziani, bambini delle “Scuole della Pace”, persone con disabilità dei laboratori d’arte, senza dimora accolti in questi giorni di freddo.
Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…